Baratto Amministrativo anno 2023

I richiedenti dovranno far pervenire le proposte di adesione al Baratto Amministrativo al protocollo del Comune di Zollino, Viale della Repubblica 10 Zollino 73010, entro il 16 Febbraio 2024

09 Febbraio 2024

Baratto Amministrativo anno 2023

Il Responsabile del Settore Affari Generali informa la cittadinanza che la G.C. con propria Deliberazione n.11 del 01.02.2024, ha approvato, per l'anno 2023, le linee guida di attuazione del Regolamento Comunale "Baratto Amministrativo e istituti di cittadinanza attiva" approvato con Delibera del C.C. n.10 del 26.02.2018.

BENEFICIARI:

Sono ammessi al Bando " Baratto Amministrativo" i cittadini singoli o associati in comunità di cittadini costituite in forme stabili e giuridicamente riconosciute, titolari di una propria distinta posizione tributaria per un importo annuale, riferito all'anno 2023, non inferiore a € 100,00

REQUISITI DEI PROPONENTI:

I singoli cittadini richiedenti, devono possedere i seguenti requisiti:
1. Essere residenti nel Comune di Zollino;
2.Età non inferiore ad anni 18;
3.Idoneità psico-fisica in relazione alle caratteristiche dell’attività o del servizio da svolgersi;
4.per i cittadini extracomunitari, regolare permesso di soggiorno, oppure essere nella condizione di richiedente asilo politico;
5.Assenza di condanne penali: potranno essere esclusi dai benefici i soggetti nei cui confronti sia stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta per delitti contro la Pubblica Amministrazione, il patrimonio, l’ordine pubblico, per i reati di cui agli artt. 600, 600bis, 600ter, 600quater, 600quater-1 e per i delitti contro la libertà personale.

LIMITI ECONOMICI E QUANTIFICAZIONE DEL BARATTO AMMINISTRATIVO

Ogni nucleo familiare, così come ogni soggetto associativo, può presentare un’unica proposta di baratto amministrativo per un valore massimo di 300,00 € di tributo da compensare. Il costo dell'intervento proposto dall'associazione e/o dal cittadino/contribuente sarà quantificato in un monte ore tale da coprire parzialmente o totalmente l’importo complessivo della pretesa tributaria annuale dell'Ente riferibile al soggetto proponente, riconoscendo n.1 ora giornaliera di prestazione ogni € 7,50 di tributo oggetto del baratto amministrativo, oltre i costi di assicurazione. La somma complessiva che viene messa a disposizione per il baratto amministrativo, nell’anno 2023, è pari a € 1.000,00 inclusi gli oneri di assicurazione.

TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I richiedenti dovranno far pervenire le proposte di adesione al baratto amministrativo al protocollo del Comune di Zollino, viale della Repubblica 10 – 73010 Zollino (LE), entro il 16 Febbraio 2024. Fa fede la data di ricezione dell’istanza o, in caso di invio per PEC: a protocollo.comune.zollino@pec.rupar.puglia.it o via mail a protocollo@comunezollino.le.it, la data di accettazione del sistema. La domanda dovrà essere presentata compilando l’apposito modello di istanza (modello allegato B) reperibile sul sito istituzionale del Comune www.comune.zollino.le.it , ovvero direttamente presso gli uffici comunali.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2024 alle 10:13