#Arteambrò.lab: Laboratori per l'orientamento

POR PUGLIA 2014-2020 – PUNTI CARDINALI: PUNTI DI ORIENTAMENTO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO – AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI SPERIMENTALI DI ORIENTAMENTO AL CITTADINO – Asse VilI del POR Puglia 2014-2020 Azione 8.T1 – “Creazione di reti che rafforzano I servizi per il lavoro, aumentando le capacità di intercettare le esigenze del territorio”.

06 Luglio 2023

#Arteambrò.lab: Laboratori per l'orientamento

Orientamento, formazione, lavoro, rete: queste quattro parole rappresentano il fulcro dell’attività progettuale che si andrà a realizzare con il progetto #ARTEAMBRÒ.LAB – Laboratori per l’Orientamento a Zollino che l’Amministrazione Comunale di Zollino ha presentando nell’ambito dell’Avviso Pubblico.

“Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia. Il titolo del progetto nasce dall’unione di due parole: il termine griko “Arteambrò” e “Lab” come “Laboratorio”).

Arteambrò è un termine griko che significa “tirare dritto”, “perseguire lo scopo”, “proseguire la propria strada senza indugio”, dunque, una parola che trasforma il titolo in un monito per il successo dei cittadini, del territorio e del progetto. Completa il titolo la presenza del simbolo dell’hashtag che, oltre ad avere la funzione di contrassegnare la parola, la trasforma in un aggregatore tematico. È intendimento di questo Ente, appunto, andare avanti e fornire ai giovani e meno giovani cittadini di Zollino, gli strumenti per affrontare con consapevolezza le scelte per il proprio futuro.

Vi aspettiamo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 presso il Palazzo Municipale di Zollino. Si offrono a tutti i cittadini i seguenti SERVIZI GRATUITI:

- Colloqui di orientamento al lavoro e alla formazione
- Redazione CV e lettera motivazionale
- Simulazione colloqui di selezione
- Ricerca attiva del lavoro.

Altre informazioni sulle attività del progetto -> Sito Web Formarefor

Nessun documento disponibile.