Volontariato Civico: diamoci una mano!!!

Si informa la cittadinanza che con Delibera di Consiglio n. 10/2018 è stato istituito l'Albo dei volontari del Comune di Zollino a cui possono iscriversi tutti i residenti maggiorenni che volessero prestare la propria opera di volontariato al servizio dell'Ente e della comunità.

Per diventare un volontario civico basta compilare il modulo di richiesta reperibile presso gli uffici e al link sottostante scegliendo uno o più settori di interesse, tra i seguenti ambiti:

• manutenzione e cura del verde pubblico e dei beni comunali (sezione “Volontari per Natura”)
  • educazione e difesa ambientale (sezione “Volontari per Natura”)
  • tutela e valorizzazione del patrimonio comunale
  • supporto alle attività della biblioteca comunale
  • assistenza nelle attività di trasporto scolastico e ingresso/uscita alunni da scuola (Sezione “Nonni vigile”)
  • supporto alle attività degli uffici comunali (Sezione “Volontari in Comune”)
  • collaborazione ed assistenza agli organi istituzionali (Sezione “Volontari in Comune”)
  • collaborazione per organizzazione di eventi e manifestazioni comunali
  • servizi in favore delle fasce deboli della popolazione

Con questa iniziativa il Comune di Zollino intende istituzionalizzare e dare risalto al contributo dei tanti cittadini impegnati nella gestione del bene comune attraverso la partecipazione attiva.
I volontari iscritti agll'Albo saranno coinvolti nelle attività organizzate dal Comune di Zollino nel pieno rispetto delle disponibilità di tempo offerte dai cittadini stessi.

Il regolamento completo è disponibile al link seguente.

Documenti allegati